Come è costruita una casa prefabbricata?

Sei interessato a una casa prefabbricata, ma hai ancora qualche domanda su questo argomento? Di che materiale è fatto? Come sta andando il processo di produzione e costruzione? Le risposte a questo argomento interessante e il suo aspetto con la qualità, imparerai nel seguente articolo.

La qualità può competere anche con le case "normali"?

Quindi vedi che le case prefabbricate sono di alta qualità grazie al lavoro professionale e alla buona qualità dei materiali. Ma quali sono i materiali e cosa si intende per "lavoro professionale"?

I materiali

Il materiale da costruzione più importante nelle case prefabbricate è il legno. Forma la costruzione della parete portante e garantisce la stabilità, poiché viene utilizzato principalmente legno di conifera solido. Ma a differenza di una "capanna di legno", qui avvengono precise operazioni di taglio, fresatura e foratura. Di norma, è ammessa una tolleranza dimensionale di un solo millimetro. Inoltre, viene effettuata un'etichettatura esatta per evitare errori nella costruzione.

Le pareti delle case prefabbricate stanno diventando sempre più stabili. Conosciuti decenni fa come parzialmente inferiori, oggi sono costruzioni massicce e durevoli. Possono essere fatti di cemento leggero o mattoni e qualitativamente sbloccare una casa solida. Anche la fusione con il calcestruzzo è popolare per aumentare ulteriormente la stabilità nel cantiere.

La produzione delle singole parti

Ma perché le parti delle case prefabbricate sono fabbricate in modo così preciso e durevoli nel corso di decenni? Perché il processo di sviluppo viene eseguito in modo professionale e preciso fin dal primo passaggio. Ma come succede?

  • In primo luogo, tutti i componenti della casa sono costruiti sul computer utilizzando un software CAD.
  • Ora il pannello viene tagliato per le pareti della casa successiva, utilizzando modelli computerizzati e seghe precise.
  • Le travi di legno vengono quindi tagliate in modo completamente automatico.
  • Dopo che il traliccio è stato posato e le piastre tagliate sono state fissate su di esso, le cavità per interruttori e prese sono fresate.
  • L'isolamento è applicato.
  • I finestrini, i davanzali esterni e le tapparelle sono montati con precisione.
  • Per la protezione, si applica una mano di fondo minerale.

Questa prefabbricazione ha la forza che ci sono molti meno problemi con la costruzione della casa che con le case solide. Inoltre, la costruzione può essere completata in pochi giorni.

Consigli e suggerimenti Se pensi di costruire una casa prefabbricata o ti interessa, guarda la struttura di un altro esempio. Contatta una casa prefabbricata per questo, ti aiuteranno sicuramente.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Purtroppo, ci sono ancora "pecore nere" tra le compagnie di case prefabbricate. Se si opta per varianti a basso costo, in caso di dubbio, non viene data né longevità né vita confortevole. Perché qui viene salvato su tutti gli angoli: pareti più sottili, lavorazione scadente e poco isolamento possono essere il risultato.

Al fine di evitare tali "esperienze", è necessario informarsi in anticipo sul fornitore, ad esempio su Internet. Chiunque sia ben valutato e rechi il sigillo di approvazione della BDF (Associazione tedesca per la costruzione prefabbricata) attribuisce grande importanza alla qualità del lavoro e dei materiali.

Ciò non significa che il fornitore più costoso sia automaticamente il migliore: le aziende prefabbricate nella fascia di prezzo medio possono non solo offrire una vasta selezione di articoli di grande volume, ma anche materiali di alta qualità. Centinaia o migliaia di case costruite testimoniano una grande esperienza e un processo di produzione quasi perfettamente provato.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento